100 Progetti Italiani

100 Progetti Italiani 

Nel volume 100 Progetti Italiani, edito Riccardo Dell’Anna Editore, sono presenti due nostri progetti architettonici. Il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc, hotel 5 stelle, per cui abbiamo curato la progettazione architettonica degli interni e degli arredi. I nuovi uffici direzionali di Vulcangas, per cui abbiamo realizzato la progettazione architettonica degli esterni, interni e arredi.

Di seguito le parole dell’editore:
«Nel nostro percorso per la valorizzazione delle eccellenze italiane, siamo giunti a celebrare il talento dei nostri più grandi architetti, espressa attraverso le loro opere.
Così nasce 100 Progetti Italiani, per rendere merito alle talentuose menti contemporanee, capaci di coniugare tradizione e modernità, in nome e per conto della fama di eccellenza dell’arte italiana. Il curatore del volume Architetto Franco Bulgherini e la nostra redazione hanno selezionato i progetti per dare origine a un prodotto editoriale di pregio.»

«Il volume 100 Progetti Italiani e il Premio Régula sono parte integrante della stessa iniziativa, attraverso la quale click here celebriamo quei progetti che, con la fusione perfetta di estetica e tecnica, parlano della nostra cultura e della capacità di innovare il mondo dell’architettura, dell’ingegneria e del design.».
L’evento ha il Patrocinio di: Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, FederlegnoArredo, Politecnico di Milano, Università Sapienza di Roma, Accademia Nazionale di San Luca.

Il volume sarà presentato per la prima volta nel prestigioso Salone d’Onore dell’Accademia Nazionale di San Luca in Roma, il 4 Maggio 2017 alle ore 17.00.

L’ editore Riccardo Dell’Anna sta lavorando per la seconda edizione di “100 Progetti Italiani”, dedicato ai migliori progetti di autorevoli professionisti architetti e designer del panorama nazionale.

La qualità dei progetti è l’unico criterio selettivo che impegnerà la redazione, per dare origine a un prodotto editoriale ricco di valori, come il progresso, l’arte e la bellezza.