Premio 100 Eccellenze Italiane

Premio 100 Eccellenze Italiane per l’Architettura d’interni a Palazzo Montecitorio, giovedì 1 dicembre 2016.

Il Premio 100 Eccellenze Italiane per la categoria Architettura d’interni è stato consegnato a Massimo Simonetti, titolare e interior designer del nostro Studio. A Palazzo Montecitorio alla presenza del Comitato d’Onore, delle autorità italiane e della stampa.

Continua la lettura

Best Italian Interior Design Selection 2018

Best Italian Interior Design Selection 2018, volume della casa editrice di PLATFORM Architecture and Design, Publicomm

Iniziativa editoriale con l’obiettivo di fotografare lo stato dell’arte della progettazione degli interior design da parte di progettisti italiani. La selezione dei progetti è avvenuta tramite una free open call: oltre 400 i progetti candidati. Solo 84 i progetti selezionati da tutta Italia. Tra questi un nostro progetto alberghiero, Splendido Bay.

Continua la lettura

Progettisti di hotel _ Progettazione alberghiera

Progettisti di hotel
Progettazione alberghiera
40 anni di attività e oltre 40 progetti alberghieri realizzati, 3000 camere, tra cui numerosi cinque stelle lusso.

“La nostra passione e la nostra sfida nella progettazione alberghiera è realizzare ambienti carichi di personalità. Creare spazi capaci di superare il tempo di una notte e rimanere nella mente di chi li attraversa.
Gli alberghi da noi progettati devono sì emozionare e stupire, ma devono “funzionare” perfettamente.

Il mio team è partito da una profonda conoscenza dei materiali, delle necessità di funzione e di gestione, e delle tecnologie. L’ha racchiusa in un’estetica svincolata dalle mode, ma ispirata al bello. Bello, che oggi amo definire classico contemporaneo, ovvero uno stile che rimane inalterato nel tempo.”

Massimo Simonetti

Il Design in Hotel _ Restyling Albergo

Il Design in Hotel Restyling Albergo

Attraverso le parole di un esperto del settore, l’interior designer Massimo Simonetti, andremo ad esplorare l’approccio di un professionista nel restyling di un albergo.

Nella progettazione alberghiera, l’interior designer si occupa di confezionare un’idea, di progettare, di disegnare arredi, di selezionare materiali e ditte esecutrici, ed infine di dirigere i lavori. Si tratta di un professionista che conosce l’hotel in ogni suo particolare, il cui lavoro abbraccia più fasi e più realtà.

Continua la lettura

Materica Marie Claire _ Fuorisalone

Materica Marie Claire Fuorisalone

“Il format Materica per il Fuorisalone 2019. L’allestimento presso il Superstudio Più ha riscosso un grande successo di pubblico. Protagoniste le aziende partner, il nostro giornale e il tipico parterre della Design Week, tra architetti, designer e creativi.”

Continua la lettura