AB Abitare il Bagno _ alcuni nostri progetti alberghieri

AB Abitare il Bagno

La sfida del lusso 

“Eclettismo e pragmatismo, innovazione e rispetto per  il luogo in cui si opera, coniugati a creatività e coerenza funzionale. Questa è la filosofia dello Studio Simonetti di Rimini, che ha realizzato oltre 40 hotel tra i più interessanti in Italia.

Ospitare diventa sinonimo di abitare: si progettano spazi capaci di superare il tempo di una notte e rimanere nella mente di chi li attraversa.”

“Ha appena festeggiato 40 anni di successi uno tra gli studi di riferimento dell’hotel design. In portfolio conta più di 40 progetti alberghieri come, per esempio, gli hotel 5 stelle San Clemente Palace Hotel&Resort di Venezia, Grand Hotel Timeo di Taormina, Excelsior Palace Hotel di Rapallo, il Melià di Genova, solo per citarne alcuni.

L’esperienza maturata in questi anni ha permesso allo Studio di svolgere attività di consulenza per società click here di sviluppo turistico immobiliare e di gestione alberghiera, sperimentando così nuovi concept di ospitalità sia nel settore del lusso sia nel business, con importanti progetti nei segmenti retail, entertainment e ristorazione.

Lo Studio si occupa di progettazione architettonica generale e di interni, design di arredi e interior design con competenza, creatività e attenzione ai risultati, anche in termini di budget.

La filosofia dello studio si fonda su un approccio equilibrato e interdisciplinare tra inclinazioni opposte. Eclettismo e pragmatismo, innovazione e rispetto per il luogo in cui si opera, coniugati con creatività e coerenza funzionale.

Per questo la flessibilità è la caratteristica distintiva visibile in ogni progetto che è pensato e sviluppato sui desideri e sulle necessità dei committenti, ed è creato per essere unico.

Nell’articolo alcuni nostri progetti alberghieri: Golden Palace di Torino, Bentley Hotel di Genova (ora Melià Genova) e Hotel Cavour di Milano.

Di seguito l’articolo su AB Abitare il Bagno.