Dall’oggetto al soggetto, dal design industriale che crea “cose” all’interior design che crea emozioni: in questa evoluzione Massimo Simonetti cerca un contatto più diretto con le persone.
Se all’inizio l’oggetto industriale è il suo linguaggio di dialogo con il mondo, la progettazione di ambienti e la creazione di nuovi format per l’ospitalità è allora il modo per verificare l’effetto reale del suo lavoro sulla gente.
L’approccio è fuori dagli schemi, svincolato dai trend e dalle mode: il punto di arrivo è il connubio migliore fra luogo e necessità, fra esigenza e gusto: il “bello” che diventa “buono”, come insegnavano i greci, quando svolge le due funzioni principi del fare e del far star bene.
Lo Studio Simonetti è la logica prosecuzione, non più da solo ma in team (a.k.a. Simonetti&Associati), di una ricerca che parte dalla fiducia del cliente e arriva alla proposta mai scontata e mai ripetitiva.
Ogni luogo è un unicum, ogni struttura viene da una storia, forse solo da un sogno, ma è concepita per accogliere altre storie di persone e cose. Dall'hospitality al retail, dall'industrial design all’entertainment.
Leader riconosciuto nella progettazione alberghiera con oltre quaranta alberghi realizzati, tra cui numerose strutture cinque stelle lusso tra le più importanti del panorama italiano, lo Studio Simonetti parte da una solida e continuamente aggiornata conoscenza delle strutture, dei materiali e delle possibilità per realizzare un’opera dal design al completamento, attraverso un severo lavoro creativo e di management.
La profonda conoscenza e la lunga esperienza, maturata in questo settore a livello internazionale, permettono di identificare le tendenze del design e definire gli standard del lusso, del comfort e dell’innovazione.
Lo staff, guidato da Massimo Simonetti, è formato da un team di architetti e interior designer, in grado di realizzare masterplanning, progetti architettonici e di interior design fornire consulenza tecnica per l’ideazione
di nuovi concept e nuovi format alberghieri.
In 40 anni di attività riconoscimenti e premi testimoniano una cultura del design passata al vaglio del tempo e della vita di chi l’ha vissuto.

Esperienza è Qualità nella progettazione, questa è la Forza delle Nostre Idee.
I nostri principali clienti testimoniano la qualità delle nostre prestazioni.
Clienti
ACQUAMARCIA S.P.A.
AEDES IMMOBILIARE S.P.A.
AEROPORTI DI ROMA S.P.A.
AIR MAROC
ALIS IMMOBILIARE S.P.A.
ASSOCIAZIONI INDUSTRIALI RAVENNA
BANCA POPOLARE VALCONCA
BARILLA S.P.A. PASTA WORLD
BARTORELLI GIOIELLERIE
BENAKO S.P.A.
BENI STABILI S.P.A.
BLU HOTELS
BNP PARIBAS
C.I.S. COMPAGNIA INVESTIMENTI E SVILUPPO
COMECA GROUP S.P.A.
COOPSETTE
GRUPPO CONAD
GRUPPO CREMONINI S.P.A.
GRUPPO CUALBU S.P.A.
FERRARI MOTOR S.P.A.
FRAMON HOTELS S.P.A.
GALOTTI S.P.A. SOCIETA’ IMMOBILIARE
GF ENGINEERING
GIOMETTI CINEMA
GRUPPO TROMBINI S.P.A.
HOTEL CAVOUR
INDUSTRIE IFI
MAEL S.P.A.
MAXIMILIANSHOTELS
PARCHI D’ACQUA S.P.A.
PATERLINI RE S.P.A.
PIRELLI RE S.P.A.
POLO HOLDING
SELF
SERGIO ROSSI
SERVIZI IMMOBILIARI & MOBILIARI
SNAM PROGETTI
THOTELS GROUP
TURIN HOTELS INTERNATIONAL
UNA HOTEL
VULCANGAS