Digitale in albergo

Digitale in albergo

Cosa cercano i Millennials, la generazione del nuovo millennio, in un albergo?
Secondo noi, una moderna modalità di fruizione attraverso nuove tecnologie.

Abbiamo creato un concept ricettivo, che si adegua alle crescenti richieste da parte di clienti digitali. Clienti sempre più connessi, informati ed esigenti. E il recente sviluppo della connettività mobile e la diffusione di smartphone a basso costo, richiede inevitabili “aggiornamenti”.

L’utente, in questo concept, è il protagonista assoluto. Ha a disposizione una serie di condizioni opzionali, che personalizzano il suo soggiorno. Tutto, ovviamente, a sua discrezione.

Il design e gli standards dell’albergo sono stati pensati sia per una struttura esistente, sia di nuova costruzione. Alcuni elementi fortemente caratterizzanti vanno a individuarne l’immagine, moderna, funzionale e tecnologica. Con interventi mirati, dal grande contenuto estetico, si è cercato di dare un’immagine riconoscibile. Sia esternamente sia nell’interiors, per rendere appetibile ed economicamente vantaggiosa l’affiliazione a tale catena.

Questo format alberghiero vuole essere un’occasione d’innovazione per il settore ricettivo, sia per gli utenti sia click here per le gestioni. Si può intervenire in modo circoscritto e gli standard pensati costituiscono il know-how di servizi innovativi ed economicamente vantaggiosi.

Nel nuovo millennio una struttura alberghiera necessita di mantenere il proprio posizionamento in un mercato sempre più competitivo e digitale. E gli influenti siti di viaggio, come tripadvisor, vanno gestiti come le recensioni ricevute.

Le opinioni di un cliente 2.0 sono quelle di clienti esperti con una moderna cultura del viaggio. Ricercano e indagano prima di prenotare. Sono consapevoli dei servizi e delle condizioni della struttura ancora prima di soggiornarvi.

Questi sono i Millennials, la generazione del nuovo millennio, a cui l’offerta turistica necessita di rispondere e di proporre un’interattività dentro e fuori l’albergo. Ecco che l’immagine sottostante, disegnata nella presentazione del nostro concept, non può non essere uno smartphone, l’icona del nuovo millennio.

(A disposizione per presentare tale concept. Nel frattempo può prendere visione degli oltre 40 progetti alberghieri che abbiamo realizzato).

 

studio_simonetti_millennials_digitale_albergo