Guest Magazine _ Splendido Bay

Guest Magazine Splendido Bay

Studio Simonetti firma il progetto di Splendido Bay Luxury Resort e Spa, nuovo hotel 5 stelle sul Lago di Garda.

Sulle rive del lago di Garda l’hotel 4 stelle Relais Sant’Emiliano è stato recentemente trasformato in un hotel 5 stelle, Splendido Bay, proprietà della MAEL SpA. La progettazione architettonica degli interni e degli arredi porta la firma dello Studio Simonetti, team di architetti e interior designer specializzati nel settore alberghiero di lusso.

L’hotel si sviluppa su più corpi. Nella Club House, corpo principale, lo studio è intervenuto modificando la distribuzione degli spazi e dei percorsi. Da un’area frammentata da vari servizi a un’area dalle funzioni definite e integrate tra loro. Dall’ingresso ora il cliente può godere di un colpo d’occhio e di un’immediata visione del lago. Qui diversi ulivi bonsai, illuminati da un enorme lucernaio, racchiudono l’ambiente lounge in uno spazio più esterno che interno.

La hall, quale spazio di condivisione, occupa la parte centrale. Due velari semicircolari “vedo non vedo”, progettati con lamine di metallo color oro e bronzo, abbracciano e separano il ristorante e l’american bar, e accolgono al centro l’area buffet. L’american bar, dall’ampio e lungo bancone click here in marmo Irish green, è stato pensato anche per consumare il menù del BBAY Bistrot. Boiserie di noce nazionale, pavimentazione in gres ceppo lombardo, marmo, carta da parati Vertical Green, illuminazione e tinte che variano dal verde ottanio all’oro, dal bronzo al grigio e dal blu al beige, conferiscono sgli ambienti una raffinata pulizia formale.

L’articolo Guest Magazine sullo Splendido Bay Resort continua:

Negli altri quattro corpi, tre esterni e uno collegato alla hall, si trovano le 57 camere. Arredate con elementi dal design personalizzato in stile classico contemporaneo dai toni caldi dal grigio al beige. A separare la zona bagno, una parete in cristallo decorato, le cui lastre stratificate con una pellicola riflettente evitano la trasparenza tra gli ambienti e ne mantengono la luminosità.

All’esterno il Beach Bar. Una struttura circolare, aperta e autoportante. Intorno a un grosso cedro al fine di integrarsi nel paesaggio e nella prospettiva visiva del lago.

Arredi dal fascino senza tempo e dal design moderno arricchiscono l’area verde, come i lounge bed e le luci dalle linee geometriche e raffinate.

Ora sul Lago di Garda lo Splendido Bay risplende con il suo nuovo look esclusivo dal lusso contemporaneo.