Fine lavori _ Hotel Cavour

Hotel Cavour, Milano

Il nuovo piano Executive, 10 camere tra junior e suite, dell’Hotel Cavour 4 stelle superior a Milano è terminato a fine ottobre.

Il nostro team di progettisti di hotel ha curato la progettazione architettonica degli interni, degli arredi e decori.
Alcune immagini nella sezione Hotel Design.

Si é mirato ad ottenere un’area Executive che esprima il meglio della tradizione e della professionalità della compagnia di gestione. L’intervento ha da un punto di vista formale l’intento di esprimere una ricettività di pregio, contemporanea, di alto livello. Funzionalmente è un esempio paradigmatico in fatto di innovazione ed offerta tecnologica, flessibile alle esigenze della clientela.

Le camere sono tutte junior suite o suite. Presentano un’atmosfera elegante e contemporanea, ottenuta grazie ad un’attenta progettazione di tutti gli arredi fissi e mobili presenti. Le tinte utilizzate sono sulle cromie dei grigi. Il pavimento é in rovere naturale con una leggera tintura click here grigio fumo.
Gli ingressi sono rivestiti in boiserie complanare alle porte delle cabine armadio e del bagno per creare una continuità formale dell’ambiente. Le cabine armadio sono di ampie dimensioni e rivestite in boiserie come l’ingresso.

L’illuminazione della stanza è realizzata con apparecchiature a led ad alta emissione e dal basso consumo energetico. Abbiamo scelto diverse funzioni scenografiche. Il cliente ha così la possibilità di gestire il colore delle luce perimetrali del soffitto e di modificare a piacimento il tono di tutta la camera.

Nei bagni abbiamo installato una specchiera di nuova generazione con pellicola fotosensibile, che cela al suo interno una TV 12 pollici con telecomando. Docce con illuminazione emozionale e soffioni dalle molteplici funzioni, quali doccia a cascata nebbia calda/fredda e pioggia emozionale, completano l’ambiente per una pausa di cromoterapia. In una suite abbiamo realizzato una piccola SPA, dotata di bagno turco, doccia emozionale e vasca doppia in appoggio.