PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA E D’INTERNI

Studi di fattibilità su edifici, siti e progetti
Progettazione architettonica generale
Progettazione distributiva di spazi e funzioni
Progettazione architettonica degli interni
Progetti esecutivi
Capitolati e computi per contratti d’appalto
Assistenza agli ordini
Direzione artistica

 

DESIGN ARREDI

Design personalizzato d’arredi e complementi
Design personalizzato d’illuminazione
Selezione d’arredi
– Selezione di oggetti d’arte e di antiquariato
– Selezione di complementi d’arredo
Capitolati con specifiche tecniche di tutti gli arredi

 

ARCHITECTURAL PROJECT

Partendo dall’attenta analisi della location, non intesa solo come posizione geografica ma anche in termini di storia, architettura, bacino d’utenza, competitors, lo Studio Simonetti pianifica attentamente spazi e funzionalità. Il fine è quello di creare un prodotto unico e mai ripetibile, in linea con un ascolto attento del cliente, in quanto anch’esso unico e irripetibile. Il progetto è redatto e compilato in base alle esigenze tecniche e rigorosamente realizzato all’interno di un timing di interventi preciso e sapientemente programmato nel tempo.

 

INTERIOR PROJECT

Interno ed esterno in un dialogo costante: se l’esterno è il volto l’interno è l’anima. Illuminazione, colori e materiali sono pensati, scelti o creati ad hoc e vagliati attentamente in una fase di prestudio con disegni e rendering accurati. Una volta approvato il progetto di massima inizia il lavoro con disegni esecutivi e particolari costruttivi, capitolati d’arredo, scelta dei fornitori, controllo dei preventivi, esecuzione dei lavori con assistenza e direzione artistica.

 

FURNISHINGS PROJECT

Lo studio dei mobili e degli arredi su misura è uno degli elementi fondamentali di caratterizzazione di una struttura. La lunga esperienza dello Studio Simonetti in questo settore permette la proposta di soluzioni altamente efficienti in rapporto alle esigenze di stile, non trascurando l’ingegnerizzazione della produzione per un’ottimizzazione dei costi e dei tempi.