Suite _ Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc

Suite Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc

Il Lusso in alta quota

La nota rivista edita Bema, Suite, ha dedicato un articolo ad una delle nostre ultime progettazioni architettoniche degli interni. L’hotel cinque stelle, Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc, sul numero di Gennaio Febbraio.

“Quando la natura è signora e padrona, un progetto non può che sottoporsi alle sue regole. Nasce così il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc i cui spazi interni, curati dallo Studio Simonetti, proiettano l’utente verso la contemplazione e l’ascolto di un paesaggio alpino dominato dal massiccio del Bianco.
L’incarico al nostro Studio è una conseguenza diretta della nostra specializzazione. Era richiesto un know-how consolidato e comprovato per quanto click here riguarda l’interior design nell’ambito dell’ospitalità. Per questo siamo risultati il team ideale da coinvolgere.

Abbiamo lavorato su un progetto architettonico che definiva già un’immagine precisa. L’input era quindi già delineato e il nostro obiettivo è stato quello di assicurare una continuità tra interno ed esterno. La sfida maggiore è stata quella di rendere gli spazi di questo contenitore del tutto adeguati alla destinazione ricettiva. Mettendo a punto una sofisticata macchina funzionale e adottando soluzioni spesso anche radicali. Come quella di aprire visivamente i tre piani della Club House, per creare uno spazio estremamente libero. Spazio che agevola il collegamento tra hall, ristorante e american bar. Spazio che favorisce nel contempo la visuale panoramica del contesto alpino circostante.”