INMAGAZINE _ L’Hotel a Riccione
L’Hotel a Riccione
Quattro stelle che brillano
Un nuovo concept di hotel brandizzato ed esclusivo è quello che propone L’Hotel a Riccione, con stanze personalizzate da marchi di alta gamma.
Il nostro Studio ha progettato per la Maison Bartorelli Gioiellerie la suite, di cinquanta metri quadrati, 402 Diamond Room.
L’Hotel nasce da un’idea di Giancarlo Tirotti, eclettico imprenditore, sempre alla ricerca di nuovi format da applicare al mondo dell’ospitalità.
L’idea è quella di proporre al cliente un boutique hotel con un format estremamente innovativo. Cioè proporre delle camere-suite personalizzate dall’eccellenza dei brand attivi nei settori più diversi. Ma con denominatore comune l’eccellenza e la cura nel design del prodotto.
Quindi all’interno, insieme a marchi di grande prestigio, come La Perla, Viabizzuno, Technogym, Citroen, si va ad inserire la suite 402 progettata dallo Studio Simonetti per la maison Bartorelli Gioiellerie.
Principale marchio del lusso nella gioielleria con atelier nelle più esclusive località di villeggiatura italiane (Cortina, Forte dei Marmi, Riccione Viale click here Ceccarini e Viale Dante, Milano Marittima, Pesaro).
La suite 402 posta all’ultimo piano dell’hotel prende spunto dall’immagine della maison Bartorelli e dei suoi atelier, sempre progettati dal nostro Studio.
Particolarità dell’intervento è l’ampia vetrata che inquadra il porto canale di Riccione e va a celare la quinta di testata del letto.
Le finiture interne prendono spunto dal lusso, dalla preziosità e dalla raffinatezza espressi dal marchio Bartorelli. I rivestimenti sono realizzati con pannelli di boiserie laccata nero lucido, impreziositi da vetri neri che celano la TV e due vetrinette contenenti dei preziosi camei della maison. Il bagno è aperto sulla camera. Il piano in marmo in Raymforrest richiama forme naturali vegetali. A separazione della camera troviamo il totem diamantato rivestito con una patinatura bronzata che accoglie i sanitari. La doccia contiene anche le funzioni bagno turco e vasca, è vetrata, con affaccio in camera e sull’ampia terrazza prendi sole.
Il risultato è un’atmosfera ovattata, elegante, in simbiosi con l’estetica del marchio Bartorelli che va altresì ad armonizzarsi con l’eleganza dell’intero intervento.