Annual Contract 2015 _ Bentley Hotel Melià Genova
Annual Contract 2015 Bentley Hotel Melià Genova
Sull’Annual Contract 2015 di Interni Magazine, tra gli indirizzi di charme, il nostro progetto architettonico generale e di interior design per la ristrutturazione e riconversione totale dell’ex sede amministrativa delle acciaierie Ilva in hotel 5 stelle lusso a Genova, Bentley Hotel ora Melià Genova.
In questo luxury hotel, Hotel Bentley ora Melià Genova, abbiamo scelto di mantenere i valori architettonici e l’unitarietà dell’edificio costruito nel 1929 dall’arch. genovese Giuseppe Crosa di Vergagni. E’ stata conservata la fisionomia originaria, in particolare le facciate principali, la click here scala monumentale e l’ingresso ottagonale con i suoi marmi policromi a pavimento. Sono stati ripristinati i toni originali dei marmi, verde alpi e travertino per le facciate principali, e ridipinte coi colori originali le parti intonacate.
Internamente si è preso spunto dal rigore compositivo del palazzo, cercando però di creare una pianta delle parti comuni il più aperta possibile, andando a perseguire la massima permeabilità visiva tra le parti, american bar hall ristorante.
Ognuna delle novantanove camere e quattordici suite è arredata con mobili e decori esclusivi e su disegno.