Ristrutturazione Hotel Firenze e Continentale

Ristrutturazione Hotel Firenze e Continentale
Progettazione architettonica degli interni e degli arredi.

“L’Hotel Firenze Continentale si amplia: un Cafè e un lounge con terrazza lo collegano al Terminus, con le sei nuove stanze. Dove ora inauguriamo il nuovo Cafè, con al piano interrato la nuova sala colazioni dell’albergo, c’era una corte interna di quello che un tempo era l’hotel Terminus.

La scelta è stata quella di mantenerla così, anche per dare risalto ai palazzi intorno, sfruttando le vetrate e optando per un giardino verticale. Il giardino verticale regola il clima naturalmente e il lucernaio chiude e illumina questa zona. Abbiamo capito subito l’importanza di far coesistere le due strutture, quella già esistente e quella nuova. Per questo nella ristrutturazione dell’Hotel Firenze e Continentale, abbiamo pensato ad un ambiente che facesse da filtro verso una struttura che da molti anni è chiusa, dove ora ci sono click here sei nuove camere”.

Nel creare una continuità formale e funzionale tra le due strutture, la progettazione architettonica degli interni e degli arredi ha portato al restyling di alcuni ambienti dell’Hotel Firenze Continentale, la hall, le aree di servizio e alcune camera, e alla realizzazione di un nuovo immobile tra i due alberghi.

Un intervento a triplice altezza pensato e progettato per far coesistere e convivere le due strutture alberghiere attraverso le esistenti vetrate, e per mantenere l’area “esterna” attraverso la progettazione di un giardino verticale che regola il clima naturalmente e di un lucernaio che chiude e illumina questa zona.

Seguirà la ristrutturazione degli altri piani camere, la realizzazione di una sala riunioni e la riqualificazione della Chiesa barocca della Madonna della Scorza del 1500 come spazio per eventi.

Articolo