Best Historic Hotels Worldwide Hotel in Europe_San Clemente Palace
San Clemente Palace è The Best Historic Hotels Worldwide Hotel in Europe
Dopo quasi 20 anni dalla nostra ristrutturazione e progettazione architettonica generale, degli interni e degli arredi, il San Clemente Palace ha vinto il premio come migliore hotel storico del mondo in Europa.
Historic Hotels Worldwide® ha annunciato il vincitore dell’annuale Awards of Excellence 2022 e nella categoria Best Historic Hotels Worldwide Hotel in Europe ha vinto il San Clemente Palace, hotel 5 stelle lusso progettato dal nostro Studio.
Il progetto architettonico e di interior, sviluppato attorno al concetto di resort di lusso, proprio per le caratteristiche uniche della location, ha portato alla realizzazione di 205 camere aventi una superficie media di circa 40/45 mq., 3 ristoranti, una sala banchetti, un’ampia e versatile sala colazioni (tre saloni) con area esterna, un padiglione congressuale da 7 tra saloni e salette, dotato di tutti i servizi, area SPA e fitness, piscina scoperta con solarium, 2 pontili ospiti, boutique e coiffeur.
Lo stile scelto è un classico con click here cenni esotici, proprio per enfatizzare il ruolo di navigatori e mercanti che hanno rivestito i veneziani nella storia. Per diversificare le camere tra loro, abbiamo scelto arredi, toni e tessuti ispirati a quattro temi: “Naviganti”, “Nobili”, “Dogi” e “Mercanti”.
L’attività progettuale è stata accompagnata da grande ricerca sia per quando riguarda i temi percorsi, sia per mantenere il costo degli acquisti all’interno del budget ricevuto. Cosa non facile data l’immensa mole di arredi e complementi previsti e la varietà di fornitori.
205 camere, di cui 57 Junior Suite, 26 Classic Suite, 3 Executive Suite, 2 Residential Suite e 1 Presidential Suite
Superficie Isola 65.000 mq.
Superficie lorda complessiva: 23.600 SLP
7 sale conferenze
Piscina esterna
Campo da Golf pitch & putt a 3 buche
Progettazione architettonica generale per la ristrutturazione e la riconversione dell’intero edificio.
Progetto degli interni, arredi e decori
Stesura esecutiva del progetto con assistenza alla realizzazione e direzione artistica.
Scelta e coordinamento per l’acquisto di tutti gli elementi d’arredo.