AB Abitare il bagno _ Progetto bagno hotel
AB Abitare il bagno Progetto bagno hotel
AB Abitare il bagno ha dedicato sul numero di aprile, quello del Salone del Mobile, un’inchiesta sulle tendenze ambiente bagno.
Massimo Simonetti è intervenuto, insieme ad altri colleghi, affermando che nel settore alberghiero: “la tendenza più marcata è quella di far sì che il bagno si inserisca, sempre più significativamente, nel resto degli ambienti, diventando quasi tutt’uno; fatta eccezione per i sanitari, gli altri elementi, dai lavabi, alla doccia, fino alla vasca vivono con un concetto di separazione via via più limitato. Grazie all’idea dell’integrazione, click here che fa vivere in modo univoco il bagno con ciò che lo circonda, si guadagna in termini di spazio, d’immagine, di luminosità e di praticità”.
L’interior designer conclude il suo intervento su AB Abitare il bagno sostenendo: “Questo processo di integrazione, come è stato per la cucina, si svilupperà ulteriormente. La cucina oggi è concepita come parte organica di un salotto o di altri locali e dunque anche il bagno, pur mantenendo le sue caratteristiche, si inserirà sempre di più in alcune parti del contesto abitativo”.