EIRE 2013 _ Hotel 5 Stelle a Courmayeur
Dall’e-book Tourism for Italy_Eire 2013, BNP Paribas-Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc:
“La società Sviluppo Relais du Mont Blanc S.p.A. è proprietaria del terreno. Circa 10.000 mq sul quale è in corso di realizzazione l’albergo cinque stelle Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc.
Il nuovo hotel, che sorgerà a pochi passi dal centro del paese e a dal parco Bollino, si affaccia sui prati del Villair garantendo ai propri ospiti una vista mozzafiato sul massiccio del Monte Bianco e sul ghiacciaio della Brenva.
Il progetto, nato da un concept dello Studio Citterio Patricia Viel and Partners, è stato redatto dallo studio Anna Giorgi&Partners di Milano per la parte architettonica e dallo studio Inart di Courmayeur per impianti e strutture prevede la realizzazione di un nuovo albergo 5 stelle. Articolato su quattro volumi denominati Chalet, distinti con altezze variabili dai 2 ai click here 4 piani fuori terra, oltre ad un piano interrato destinato ad ospitare un parcheggio, i locali tecnici e di servizio.
Lo Chalet centrale, la Club House, destinato ai servizi, sarà dotato di un ristorante, di un ‘accogliente lounge-bar con terrazza e veranda esterna.
Gli altri tre Chalet laterali ospiteranno 72 camere ed un centro benessere di circa 500mq.
La tipologia costruttiva è di tipo tradizionale. I materiali impiegati, pietra e legno per le facciate e Losa locale per il manto di copertura, sono quelli caratteristici della montagna della Valle D’Aosta.
Il progetto di interior sarà curato dallo Studio Simonetti di Rimini, specializzato in realizzazioni alberghiere di lusso.
La gestione dell’albergo, la cui apertura è prevista per dicembre 2014, sarà affidata alla Mythos Hotels Srl, presediuta dal Comm. Galbiati, storico gestore di alcuni principali alberghi di Cortina d’Ampezzo.”
http://www.italiarealestate.it/flipbook/book_tourism/book_tourism.pdf