Progetto albergo
Progetto albergo
Da oltre 40 anni siamo specializzati nella progettazione alberghiera di lusso.
Abbiamo realizzato oltre 40 progetti alberghieri, progettato oltre 3000 camere.
L’hotel è come una macchina che, per funzionare perfettamente, va ideata in tutti i dettagli. E per evocare emozioni, si accordano le varie funzioni.
Le sfide che ci appassionano maggiormente sono quelle di progettare alberghi 5 stelle in edifici storici dalla differente destinazione d’uso. (Bentley Hotel, Golden Palace, San Clemente, ecc …)
La passione sta nel realizzare progetti carichi di personalità e spazi capaci di superare il tempo di una notte e rimanere nella mente di chi li attraversa.
La difficoltà sta nell’orchestrare gli spazi comuni affinché si possa ottenere il massimo risultato in termini estetico-funzionali e tecnologici e di design.
Dopo un primo colloquio conoscitivo e un sopralluogo, pianifichiamo i vari interventi e definiamo gli strumenti e gli obiettivi da raggiungere.
Tutti click here elementi che guidano nella progettazione di spazi, di funzioni e nella scelta dello stile.
Per quanto riguarda la funzionalità, il nostro obiettivo è quello di consegnare un modello di accoglienza dove non ci siano ostacoli alla fruibilità sia da parte degli utenti esterni sia del personale di servizio.
Per quanto riguarda l’estetica, è una diretta conseguenza dell’osservazione e della declinazione del genius loci e delle caratteristiche salienti del contesto in cui operiamo.
Racchiudiamo il tutto in un’estetica ispirata al bello che oggi amiamo definire classico contemporanea, ovvero uno stile che rimane inalterato nel tempo.
Le soluzioni che adottiamo sono durevoli nel tempo e dal design fortemente personalizzato, e creano un’atmosfera che diventa un efficace elemento di distinzione.
Gli hotel firmati dal nostro Studio sono unici e irripetibili, svincolati dalla transitorietà di mode e tendenze.
Abbiamo un approccio pragmatico e per progettare utilizziamo, come lo definisce Massimo Simonetti, il metodo dei sentimenti: quello del cuore e dell’anima.