40 anni di attività, più di 40 progetti alberghieri realizzati, più di 3000 camere
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA E D’INTERNI
– Studi di fattibilità su edifici, siti e progetti
– Progettazione architettonica generale
– Progettazione distributiva di spazi e funzioni
– Progettazione architettonica degli interni
– Progetti esecutivi
– Capitolati e computi per contratti d’appalto
– Assistenza agli ordini
– Direzione artistica
DESIGN ARREDI
– Design personalizzato d’arredi e complementi
– Design personalizzato d’illuminazione
– Selezione d’arredi
– Selezione di oggetti d’arte e di antiquariato
– Selezione di complementi d’arredo
– Capitolati con specifiche tecniche di tutti gli arredi
ARCHITECTURAL PROJECT
Partendo dall’attenta analisi della location, non intesa solo come posizione geografica ma anche in termini di storia, architettura, bacino d’utenza, competitors, lo Studio Simonetti pianifica attentamente spazi e funzionalità. Il fine è quello di creare un prodotto unico e mai ripetibile, in linea con un ascolto attento del cliente, in quanto anch’esso unico e irripetibile. Il progetto è redatto e compilato in base alle esigenze tecniche e rigorosamente realizzato all’interno di un timing di interventi preciso e sapientemente programmato nel tempo.
INTERIOR PROJECT
Interno ed esterno in un dialogo costante: se l’esterno è il volto l’interno è l’anima. Illuminazione, colori e materiali sono pensati, scelti o creati ad hoc e vagliati attentamente in una fase di prestudio con disegni e rendering accurati. Una volta approvato il progetto di massima inizia il lavoro con disegni esecutivi e particolari costruttivi, capitolati d’arredo, scelta dei fornitori, controllo dei preventivi, esecuzione dei lavori con assistenza e direzione artistica.
FURNISHINGS PROJECT
Lo studio dei mobili e degli arredi su misura è uno degli elementi fondamentali di caratterizzazione di una struttura. La lunga esperienza dello Studio Simonetti in questo settore permette la proposta di soluzioni altamente efficienti in rapporto alle esigenze di stile, non trascurando l’ingegnerizzazione della produzione per un’ottimizzazione dei costi e dei tempi.