The Interior Design, TID _ Massimo Simonetti
The Interior Design TID Massimo Simonetti
“A tu per tu con un maestro dell’architettura e dell’interior design made in Italy”
The Interior Design TID, il network per gli amanti del design, intervista Massimo Simonetti, titolare dello Studio, per parlare dei progetti realizzati in oltre quarant’anni di attività: quaranta strutture alberghiere, cinquanta ristoranti e un numero in continuo aggiornamento di SPA, boutique, multisale e strutture di pregio nei più svariati settori.
“40 anni di successi: TID ripercorre la brillante carriera di Massimo Simonetti.
A tu per tu con un maestro dell’architettura e dell’interior design made in Italy.
Premi, riconoscimenti, progetti, prodotti e cantieri. Quaranta strutture alberghiere, oltre cinquanta ristoranti e un numero in continuo aggiornamento di SPA, boutique, multisale e strutture di spicco nei più svariati settori realizzate. Il tutto in quarant’anni di attività.
È così che lo Studio Simonetti si è distinto e continua a distinguersi nel panorama dell’architettura e dell’interior design. Grazie anche e soprattutto alla sua anima e guida: Massimo Simonetti, che TID ha avuto il piacere di incontrare.
E quello che finora rappresenta la maggior soddisfazione?
«Abbiamo realizzato progetti di hotel cinque click here stelle in location magnifiche e ottenuto risultati prestigiosi, ma trasformare edifici di grandissimo pregio in alberghi di lusso è ciò che amo di più del mio lavoro. Edifici storici, conventi, sedi di uffici direzionali sono alcune delle realtà che ho convertito e, in ognuna di queste, l’attività progettuale è accompagnata da una rigorosa ricerca per mantenere l’essenza del luogo e la storia dell’edificio. Come per il San Clemente Palace Hotel&Resort, 5 stelle lusso appartenente al circuito The Leading Hotels of the World, un’isola privata di 65mila mq a Venezia dove abbiamo realizzato 205 camere, tre ristoranti, un american bar, una boutique, un Wellness&Spa, un centro congressi e una piscina all’aperto. La scelta stilistica è ricaduta su uno stile classico veneziano per enfatizzare l’identità del luogo e nelle camere sono stati scelti arredi, toni e tessuti ispirati ai temi di naviganti, dogi, nobili e mercanti. Ricordo la vita di cantiere come un’esperienza straordinaria, raggiungere questa realtà, unica al mondo, nelle varie stagioni e lasciarla già con la voglia di ritornarci è stato il leitmotiv di quegli anni»”.
Per leggere l’articolo, clicca qui