AD Architectural Digest _ San Clemente Palace Hotel&Resort

Nella rivista AD Architectural Digest l’isola dell’ospitalità, il San Clemente Palace Hotel&Resort. Agli inzi degli anni 2000 è stato oggetto di un attento recupero.

Il nostro team di architetti e interior designer, specializzato nel settore alberghiero, si è occupato della progettazione architettonica generale e degli interni. Abbiamo ristrutturato e riconvertito questo edificio risalente al 1131 in un hotel cinque stelle lusso.

Il progetto sviluppato attorno al concetto di resort di lusso, proprio per le caratteristiche uniche della location, ha portato alla realizzazione di 205 camere. 3 ristoranti e 1 sala colazioni con area esterna, un padiglione congressuale, un’area SPA e fitness, una piscina scoperta con solarium, 2 pontili ospiti, una boutique e coiffeur.

Lo stile scelto per il San click here Clemente Palace è un classico con cenni esotici. Proprio per enfatizzare il ruolo di navigatori e mercanti che hanno rivestito i veneziani nella storia. Per diversificare le camere tra loro, sono stati scelti arredi, toni e tessuti ispirati a quattro temi: “Naviganti”, “Nobili”, “Dogi” e “Mercanti”.

L’attività progettuale è stata accompagnata da grande ricerca. Sia per quando riguarda i temi percorsi sia per mantenere il costo degli acquisti all’interno del budget ricevuto.

Di seguito l’articolo: “Simonetti ha saputo ricavare il massimo dalla forma rettangolare dei corpi di fabbrica e dalla fitta scansione delle finestre introducendo un ingegnoso modulo ottagonale che consente di organizzare al meglio la suddivisione delle camere e suite e dei relativi servizi.” ect…