Architetto Interior Designer alberghi

Architetto Interior Designer alberghi

Per noi l’architettura è l’essere, la fisicità che permane e che ti rappresenta nella tua interezza.
Il tessuto è la volubilità delle emozioni, espressione umorale delle tue giornate, l’io quotidiano.
Un hotel deve essere sì bellissimo e stupire, ma deve funzionare perfettamente.


Il contenitore della macchina alberghiera dev’essere ben progettato nel rispetto dell’identità del luogo e della funzionalità degli ambienti.
Il contenuto va poi a rompere quell’uniformismo stilistico tipico delle grandi catene alberghiere.
Interno e esterno in un dialogo costante. Se l’esterno è il volto, l’interno è l’anima.

Ci occupiamo di progettazione da più di 40 anni, il nostro core business è la progettazione alberghiera.
Dallo sviluppo del settore, non solo dal punto di vista della qualità estetica, ma anche del mercato immobiliare, dei costi e delle possibilità che può offrire.

Nei nostri progetti alberghieri vive molto quello che è la storia o il contesto dell’immobile e quello che ci trasmette. Trasformare edifici di grandissimo pregio è come costruire una scenografia dove storia e contemporaneità click here convivono armoniosamente.

Ci occupiamo dell’intero progetto o solo dell’architettura degli interni e degli arredi.

L’interior design costituisce un elemento importantissimo nel nostro lavoro, ma affinché le attività dell’albergo funzionino bene, riteniamo estremamente importante una buona progettazione architettonica, dalla distribuzione delle parti comuni a quella delle attività di servizio.

Nel taglio architettonico viene già definito uno stile che poi viene modellato e dettagliato con la scelta di finiture, tessuti, materiali e forme di arredi e complementi fino ad ottenere un perfetto equilibrio. Scegliere begli arredi o bei tessuti, riesce facile, ma prima è essenziale una buona impostazione architettonica e non solo. C’è la gestione dei consumi, per esempio, nel campo illuminotecnico e termo-idraulico. Sono aspetti che affrontiamo in sede di progettazione perché rappresentano un risparmio per il gestore e a medio-lungo termine, anche un vantaggio per il costruttore.

Scegliere un architetto interior designer,  uno Studio come il nostro specializzato nella progettazione di alberghi, è scegliere un professionista con un’esperienza che gli consente di realizzare cinque stelle anche in strutture apparentemente inadeguate.