Bagno camere e suites hotel _ workshop Villeroy&Boch

Bagno camere e suites hotel Workshop Villeroy&Boch

Al workshop “Le nuove tendenze dell’Abitare: progettazione e tecnologie ecosostenibili per l’ambiente bagno e wellness” organizzato da Villeroy&Boch il 17 settembre a Milano, Massimo Simonetti sarà special guest e interverrà su “L’Ambiente bagno nell’Hotel – Camere e Suites”

Un’occasione di approfondimento per conoscere i nuovi trend e le prospettive future del mondo bagno, legate non solo all’ambito residenziale ma anche Contract, Spa, Hotel e Centri Wellness Design, tecnologia, innovazione, sostenibilità e risparmio idrico.

“La tendenza più marcata dell’ambiente bagno, nelle camere e suites di hotel, è quella che il bagno si inserisca, sempre più significativamente, nel resto click here degli ambienti, diventando un tutt’uno; fatta eccezione per i sanitari, gli altri elementi, dai lavabi, alla doccia, fino alla vasca, vivono con un concetto di separazione via via più limitato. Grazie a questa concezione, che fa vivere in modo univoco il bagno con ciò che lo circonda, si guadagna in termini di luminosità e di praticità. Questo processo di integrazione, come è stato per la cucina, si svilupperà ulteriormente. La cucina oggi è concepita come parte organica di un salotto o di altri locali e dunque anche il bagno, pur mantenendo le sue caratteristiche, si inserirà sempre di più in alcune parti del contesto abitativo.” Massimo Simonetti