Il Resto del Carlino _ Bartorelli Gioiellerie Forte dei Marmi

Il Resto del Carlino Bartorelli Gioiellerie Forte dei Marmi

La nuova boutique del luxury

Il nostro Studio ha curato la progettazione architettonica degli interni del negozio Bartorelli Gioiellerie a Forte dei Marmi, e degli altri a Riccione, Cortina, Milano Marittima e Pesaro.

La boutique di Forte dei Marmi sarà inaugurata il prossimo 19 aprile.

Leggi l’articolo Il Resto del Carlino


L’intervento pensato per la gioielleria Bartorelli a Forte dei Marmi prende spunto da due elementi distinti.

Prima di tutto la storia di una villeggiatura. Spensierata ed unica, percorsa da macchine sportive, play boy nostrani, cantanti di grido che rendono glamour tutte le sere d’estate. Gli anni ’60, mitici per la loro eleganza, forme pure, colori patinati, pastello, per il passeggio serale tra esclusive boutiques.
Poi la magia del luogo. Una costa che grazie alle sue caratteristiche geografiche ha saputo mantenere lo spirito di un’epoca più che mai vivo. I monti della Garfagnana. Le cave di click here Carrara che col paziente lavoro dell’uomo impreziosiscono lo spazio urbano del Forte coi loro marmi.

Da qui nasce il pensiero per la nuova boutique Bartorelli nel rispetto dell’immagine della Maison di Riccione. Declinata con l’utilizzo di marmo locale per il pavimento, con una pulizia formale estrema nella composizione della vetrina, con un ambiente lussuoso in grado di accogliere con discrezione ed eleganza il cliente più esigente che a Forte passeggia cercando il meglio per coronare il proprio riposo.

A suggellare l’esclusività della boutique la presenza di uno spazio dedicato all’eccellenza dell’orologeria. Lo spazio Patek Philippe, arredato dal prestigioso marchio apposta per la Maison Bartorelli. Patek Philippe da anni collabora con l’esclusivo marchio di orologi, dedicandogli ampi spazi all’interno delle proprie gioiellerie.

La gioielleria Bartorelli di Forte dei Marmi è, come tutte le gioiellerie della Maison, una boutique unica, per lusso ed eleganza, ed entra a far parte a pieno titolo della storia dei grandi marchi del lusso presenti al Forte.