Fondo Investimenti Turismo

Il Fondo Investimenti Turismo, nato dalla Cassa Depositi e Prestiti, è stato pochi giorni fa capitalizzato con 100 milioni di Euro per promuovere il rilancio, lo sviluppo e gli investimenti nel mondo alberghiero.

Il Fondo Investimenti Turismo rappresenta, secondo noi, un importante segnale per la riqualificazione del patrimonio immobiliare italiano. In Italia ci sono circa 40mila alberghi. La maggior parte necessita di interventi di riqualificazione per offrire un prodotto e servizi qualitativamente più conformi agli standard internazionali. E per soddisfare una clientela sempre più esigente.

“Ma il nodo di fondo è costituito dalla necessità del mercato italiano di adeguarsi agli standard internazionali, che vedono in genere una separazione tra operatori immobiliari su larga scala click here e grandi gestori di catene di hotel”. (cit. articolo Il Sole 24 Ore di Vincenzo Chierchia)

Lavoriamo da più di 40 anni nel settore architettura per hotel, con oltre 3000 camere realizzate.
Consideriamo tale operazione positiva per uno dei settori più forti della nostra economia.
Progettare un hotel è una delle attività di cui ci occupiamo sia che si tratti di ristrutturazione, costruzione, ammodernamento o conversione di palazzi storici in alberghi. Ci occupiamo di progettazione architettonica e di interior design, forniamo consulenza alberghiera per albergatori, società di sviluppo turistico immobiliare, compagnie alberghiere, investitori e consulenti, e consulenza tecnica e design per l’ideazione di nuovi format/concept nel settore hotellerie.

Fonte