Fuorisalone Message in a Bottle

Fuorisalone Message in a Bottle

In occasione del Salone del Mobile e del Fuorisalone, parteciperemo all’evento Message in a Bottle. Presso lo spazio H2Otto, mercoledì 05 aprile dalle 19.30 per interpretare il tema dell’acqua.

“Un evento suddiviso in quattro serate durante le quali quattro progettisti per ciascuna serata interpreteranno il tema dell’acqua attraverso la realizzazione live di un’opera pittorica con le tecniche più diverse.

Il tema dell’acqua è stato scelto per sensibilizzare l’opinione pubblica su un utilizzo consapevole e responsabile di questo bene supremo.

Per dare un cappello istituzionale alla trattazione di un tema così importante, è stata chiesta la partecipazione e il patrocinio di H2O – Nuovi scenari per la Sopravvivenza, Associazione No Profit che da molti anni si adopera per fare divulgazione su questo tema importante, organizzando workshop sul tema in tutto il mondo.

Progettare l’acqua sembra un assurdo, ma dal momento che sempre più dovremo confrontarci con i temi ambientali, la cultura del progetto non può esimersi dal progettarla click here in tutte le sue vesti: nei consumi, negli aspetti quotidiani di sfruttamento, nel ripensare l’acqua stessa. Progettare non solo contenitori, ma soprattutto il contenuto, sino ad arrivare in un futuro scenario a progettarne il servizio.

H2Otto, spazio di consulenza per il mondo dell’architettura, e le aziende che ne fanno parte – Ceramica Sant’Agostino, Effegibi, Irsap e Vismaravetro – hanno pertanto scelto un tema culturale per animare le serate della Design Week milanese.

Le sedici opere che verranno realizzate saranno donate dagli autori all’Associazione che le metterà all’asta e il ricavato servirà a finanziare importanti progetti di divulgazione in giro per il mondo. Inoltre a ciascun protagonista delle performance è stato chiesto di realizzare un testo sul tema sotto forma di lettera, racconto, riflessione, poesia.

Il materiale raccolto, testi e immagini delle opere, confluirà in una pubblicazione edita da H20 e i cui ricavati, anch’essi, andranno a favore dell’Associazione che in questo modo potrà supportare la propria importante opera di sensibilizzazione.”