Hotel Design di Tiziano Aglieri Rinella

Tiziano Aglieri Rinella, Hotel Design

All’Università IULM – Facoltà di Turismo, eventi e territorio si terrà il convegno inaugurale e la presentazione alla stampa del volume “Hotel Design. Fondamenti di progettazione alberghiera” di Tiziano Aglieri Rinella edito da Marsilio Editori.
A chiusura dell’incontro è prevista una tavola rotonda introdotta da Marco Piva e da Massimo Simonetti.
Il libro si propone di fornire i criteri basilari per una corretta progettazione degli spazi ricettivi, illustrando i più recenti progetti di architetti che, grazie alla loro specifica esperienza nel settore, hanno realizzato l’eccellenza dell’ospitalità italiana.
In questo “lussuoso” libro sono presenti alcuni nostri progetti alberghieri.

Nella presentazione di Hotel Design: fondamenti di progettazione alberghiera (libro di Tiziano Aglieri Rinella), Bernabò Bocca, il Presidente Federalberghi, afferma:

“Questo volume costituisce un importante contributo per tutti coloro che desiderino conoscere gli attuali requisiti click here fondamentali per la progettazione dell’hotel. Un libro dedicato alle strutture immobiliari che sono concepite per soste provvisorie, residenze saltuarie o di passaggio, luoghi anche loro da lavoro e da tempo libero. Un libro che ci invita a specchiarsi ed a emozionarsi nelle sue illustrazioni ma allo stesso tempo coglierne il sapere professionale e tecnico. Un volume che offre esempi d’eccezione, rari e tuttavia “alla moda”; dedicato ad architetti, designer, professionisti del settore urbanistico e alberghiero, studiosi, ricercatori e formatori nel campo delle scienze turistiche ma soprattutto, anche a tutti lettori attratti dalle forme fluttuanti dell’abitare e dalle imprese e dai mercati che vi operano.
Oggi negli hotel il cliente non cerca più l’atmosfera domestica della propria casa ma vuole vivere un’esperienza sensoriale straordinaria unica e indimenticabile.
L’architettura comunica attraverso la propria pelle, ma negli alberghi la partita vera si gioca negli interni.”