Hotel Domani _ Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc

Hotel Domani Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc

Sul numero di Novembre di Hotel Domani il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc, per cui abbiamo firmato il progetto architettonico degli interni.

Nel rispetto delle tradizioni e dei materiali tipici del luogo, sono stati utilizzati materiali come legno, pietra, metallo e pelli. Il metallo diventa il filo conduttore di tutti gli ambienti dell’albergo. Si insinua nelle boiserie, denota particolari, incornicia elementi o funzioni. Ogni corpo di fabbrica presenta una copertura a falde in lose e materiali da rivestimento tipici valdostani.

La click here Club House, corpo centrale, si sviluppa su tre piani. L’ospite al suo arrivo può percepire il volume dell’edificio con un’alzata di sguardo. Grazie allo spazio a tripla altezza posto all’ingresso della hall. Ristorante, american bar e ricevimento dialogano attraverso un unico spazio verticale. Spazio messo in comunicazione tramite una scenografica scala in legno che valorizza il lavoro dei maestri d’ascia locali.

La funzionalità è decisamente più complessa che in un albergo di città. Abbiamo, così, predisposto cabine armadio più ampie e appendiabiti al’ingresso delle stanze.