Il Design in Hotel _ Restyling Albergo
ll Design in Hotel Restyling Albergo
Attraverso le parole di un esperto del settore, l’interior designer Massimo Simonetti, andremo ad esplorare l’approccio di un professionista nel restyling di un albergo.
Nella progettazione alberghiera, l’interior designer si occupa di confezionare un’idea, di progettare, di disegnare arredi, di selezionare materiali e ditte esecutrici, ed infine di dirigere i lavori. Si tratta di un professionista che conosce l’hotel in ogni suo particolare, il cui lavoro abbraccia più fasi e più realtà.
Il progetto architettonico e degli interni alberghiero è infatti tra i più complessi perché ingloba quello residenziale, dell’ufficio, della ristorazione, del wellness e del retail. Vi sono innumerevoli dettagli da orchestrare a dovere, proprio come una macchina.
Non si tratta solo di estetica, ma e soprattutto di funzionalità.
L’attività ricettiva è un dietro le quinte dove tutto deve funzionare perfettamente e un proscenio dove tutto deve click here soddisfare le esigenze dell’ospite. Un lavoro in cui miscelare le esigenze e il budget del committente, la creatività e la funzionalità. Una sfida nel realizzare spazi capaci di superare il tempo di una notte e rimanere nella mente di chi li attraversa.
Uno degli ultimi resort di lusso firmati dal nostro Studio è l’Hotel Splendido Bay. Oggetto di una ristrutturazione architettonica totale degli interni e degli arredi.
La struttura alberghiera ai piedi del Lago di Garda, apparteneva ad una categoria 4 stelle. Il Resort di lusso 5 stelle è stato trasformato ed è diventato la punta di diamante dell’hotellerie veneta. Un progetto realizzato in soli 6 mesi con la solita professionalità e competenza che contraddistingue questo team di architetti e interior designer specializzati in progettazione alberghiera.
Continua a leggere l’articolo sul portale InfoHotel