Readers’ Choice Awards 2020

Readers’ Choice Awards 2020 di Condé Nast Traveler il riconoscimento più prestigioso nell’industria turistica. Più di 750.000 lettori hanno votato le loro esperienze di viaggio e dalle loro votazioni le classifiche dei migliori alberghi del mondo.

Anche quest’anno i lettori di Condè Nast Traveler hanno premiato due hotel progettati dal nostro Studio.

Dal Readers’ Choice Award 2020:

1° posto tra gli hotel a Venezia: San Clemente Palace.

11° posto tra gli hotel in Italia: Grand Hotel Timeo, Taormina.

Abbiamo curato la ristrutturazione, la progettazione architettonica e degli interni di questi due splendidi alberghi 5 stelle lusso.

Readers’ Choice Awards 2020 di Condé Nast Traveler: San Clemente Palace al primo posto tra gli hotel di Venezia. Grand Hotel Timeo all’undicesimo posto in Italia.

San Clemente Palace: su un’isola privata di oltre 23.000mq a pochi minuti da San Marco, una location dalle caratteristiche uniche. Membro di The Leading Hotels of the World.

Il progetto di recupero e trasformazione ha inizio nel 1999 per finire nel 2003 con l’apertura dell’hotel 5 stelle lusso. Abbiamo realizzato 205 camere, 3 ristoranti, 1 sala banchetti, 1 ampia e versatile sala colazioni (tre saloni) con area esterna, un padiglione congressuale da 7 tra saloni e salette, dotato di click here tutti i servizi, area SPA e fitness, piscina scoperta con solarium, 2 pontili ospiti, boutique e coiffeur.

Lo stile scelto è un classico con cenni esotici per enfatizzare il ruolo di navigatori e mercanti che hanno rivestito i veneziani nella storia. Per diversificare le camere tra loro, quattro sono i temi che hanno ispirato la scelta di arredi, toni e tessuti: “Naviganti”, “Nobili”, “Dogi” e “Mercanti”.
L’attività progettuale è stata accompagnata da grande ricerca sia per quando riguarda i temi percorsi sia per mantenere il costo degli acquisti all’interno del budget ricevuto. Cosa non facile data l’immensa mole di arredi e complementi previsti e la varietà di fornitori.

 

Grand Hotel Timeo: un edificio storico del 1873 situato di fronte al Teatro Greco-romano in un parco di 25.000 metri quadrati. E’ stato il primo hotel ad essere costruito a Taormina. Patrimonio indiscusso della regione che lo accoglie, uno degli alberghi più affascinanti d’Italia e ritrovo di letterati e del jet set internazionale. Membro di The Leading Hotels of the World.

Nella progettazione degli interni ci siamo orientati all’architettura di inizio secolo scorso con ispirazioni di barocco siciliano per conservare l’eleganza, lo stile ricercato e la magica atmosfera del luogo.