Il Sole 24 Ore _ SPA Elysium Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc

Il Sole 24 Ore SPA Elysium Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc

Il Sole 24 Ore, rubrica Viaggi 24, ha presentato le spa sulla neve dalla Valle d’Aosta al Trentino.

Il Sole 24 Ore ha proposto anche la SPA Elysium del Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc a Coumayeur. Per questo hotel 5 stelle abbiamo curato la progettazione architettonica degli interni e degli arredi.

La SPA è stata pensata sia ad uso esclusivo dell’hotel sia per una futura apertura ai clienti esterni. Questo ha influito sulle dimensioni delle aree benessere e sulle sale trattamenti previste. L’intervento si sviluppo su un’area di circa 500mq.

La zona umida è separata dall’area fitness, dalla zona trattamenti e spogliatoi. Grazie alle vetrate trasparenti che danno continuità visiva agli ambienti e mettono in evidenza l’area piscina, centro pulsante dell’area benessere. Nell’area bagnata trovano click here collocamento la sauna finlandese con vista sulle Alpi, il percorso water paradise con docce emozionali. Si passa poi alla grande sauna adiacente la doccia scozzese e il geiser con nebulizzazione dal basso verso l’alto. Da una parete di pietra, posta su uno lato corto della piscina, fuoriesce la cascata cervicale di grande impatto estetico. Lo specchio d’acqua è dotato perimetralmente di vari soffioni idro-lombari, la sua lunghezza permette di nuotare liberamente.
I materiali usati sono quelli propri del luogo. Legno spazzolato a taglio sega per le boiserie, pietra naturale per i pavimenti ed i rivestimenti.

Tutta la SPA ha un lato interamente vetrato che guarda i boschi e le cime montuose alpine. E una zona relax esterna, adiacente alle ampie vetrate e prendere il sole delle Alpi dopo un percorso benessere.

Leggi l’articolo