Splendido Bay vince 4 Hotel

Splendido Bay vince 4 Hotel
Il miglior hotel del Garda

4 albergatori si sono sfidati sotto il giudizio dell’esperto di hotellerie Bruno Barbieri nella terza puntata della terza edizione di 4 Hotel.
La sfida è stata vinta dallo Splendido Bay di Padenghe sul Garda, ai piedi del Lago di Garda.
Per questo hotel 5 stelle abbiamo curato la ristrutturazione e la progettazione architettonica degli interni e degli arredi.

Qualche dettaglio del nostro intervento

Nella corpo principale, club house, siamo intervenuti modificando la distribuzione degli spazi e dei percorsi.
Da un’area frammentata da vari servizi a un’area dalle funzioni definite e integrate tra loro.
Così dall’ingresso ora il cliente può godere di un colpo d’occhio e di un’immediata visione del lago.

Diversi ulivi bonsai, illuminati da un enorme lucernaio, racchiudono l’ambiente lounge in uno spazio più esterno che interno.

La hall occupa la parte centrale della club house. Due velari semicircolari “vedo non vedo”, progettati con lamine di metallo color oro e bronzo, click here abbracciano e separano il ristorante e l’american bar, e accolgono al centro l’area buffet.

L’american bar è caratterizzato da un ampio e lungo bancone in marmo Irish green.
Boiserie di noce nazionale. Pavimentazione in gres ceppo lombardo. Marmo. Carta da parati Vertical Green. Illuminazione e tinte che variano dal verde ottanio all’oro, dal bronzo al grigio e dal blu al beige. Tutti elementi che conferiscono a tali ambienti una raffinata pulizia formale.

Negli altri quattro corpi, tre esterni e uno collegato alla hall, si trovano le cinquantasette camere. Le diverse tipologie di camere sono state arredate con elementi dal design personalizzato. Stile classico contemporaneo, toni caldi dal grigio al beige.
A separare la zona bagno, una parete in cristallo decorato, le cui lastre stratificate con una pellicola riflettente evitano la trasparenza tra gli ambienti e ne mantengono la luminosità.

Splendido Bay vince 4 Hotel, il successo di un team, il nostro, quello della gestione e dello staff.