Suite _ Il lusso che cambia

Su Suite Il lusso che cambia

Massimo Simonetti è stato intervistato dalla nota rivista Suite.

Si è parlato dei 40 anni di attività dello Studio Simonetti che risponde con flessibilità al lusso che cambia.

Nell’articolo l’interior designer parla delle principali progettazioni alberghiere firmate dal suo Studio: Hotel Cavour di Milano, Golden Palace di Torino, San Clemente Palace Hotel&Resort di Venezia e Grand Hotel Timeo di Taormina.

Su Suite Il lusso che cambia

Massimo Simonetti si racconta attraverso le sue realizzazioni che occupano la storia del design italiano dagli anni ’70 ad oggi. Un percorso lungo in cui l’hotellerie si trasforma sia i suoi codici estetici che la sua comunicazione ambientale. Dal linguaggio minimal chic, all’innovazione imprevedibile click here dell’interior contemporaneo, cambiano le tendenze ed il concetto di accoglienza che non significa più solo avvolgere gli ospiti nel “lusso”, ma renderli partecipi di un’esperienza multisensoriale in cui arte, design e architettura sfumano e sfidano i loro confini per trasformarsi in disciplina globale.

Da un punto di vista professionale, quale ritiene sia il maggior successo o soddisfazione professionale di questi suoi lunghi anni di attività?

Trasformare edifici di grandissimo pregio in alberghi di lusso è ciò che amo di più del mio lavoro. Edifici storici, conventi, sedi di uffici direzionali sono alcune delle realtà che ho convertito e in ognuna di queste l’attività progettuale è accompagnata da una rigorosa ricerca per mantenere l’essenza del luogo e la storia dell’edificio.