Terminus Café Hotel Firenze e Continentale

Terminus Café Hotel Firenze e Continentale

Il Terminus Café, progetto dello Studio Simonetti di Rimini, offre un ambiente elegante e raffinato dove si respira aria internazionale. Siamo all’Hotel Firenze e Continentale di La Spezia, una delle nostre ultime progettazioni architettoniche degli interni.

Terminus Café, un nome nato per non dimenticare la memoria dell’Hotel Terminus, gloriosa struttura ricettiva e importante luogo di incontro per buona parte del ‘900.
Oggi, dopo due anni, si sono conclusi gli importanti lavori di risanamento strutturale e la ricostruzione dei tre piani con cui l’Hotel Firenze e Continentale si è allargato nei locali del vecchio Hotel. Al piano interrato, la nuova sala colazione, non solo per gli ospiti dell’Hotel ma anche per gli avventori esterni che desiderano una colazione internazionale. Al piano terra e al primo piano sorgono invece gli ambienti dedicati al Cocktail Bar e Bistrot dell’Hotel Firenze e Continentale, il click here Terminus Café, aperto anche a cittadini e visitatori. Un ampio bancone in portoro domina il cocktail bar mentre la terrazza e l’area Lounge si affacciano su uno spettacolare giardino verticale illuminato dai raggi che filtrano da un tetto-lucernaio.

L’obbiettivo è quello di offrire un’esperienza coinvolgente e rilassante, un luogo dove i clienti si possano sentire come a casa, che possa diventare un punto di incontro non solo per gli ospiti dell’Hotel ma anche per gli spezzini e per i tanti turisti che visitano la nostra città”.

Ma le sorprese non finiscono qua: “Abbiamo intenzione di intervenire sul restauro dell’antica chiesetta della Madonna della Scorza e di riportarla al suo antico splendore. Siamo fiduciosi, pensiamo di poter recuperare gran parte degli affreschi che stanno gradualmente riemergendo dopo essere stati coperti da tempera bianca.

Città della Spezia: Terminus Café, il nuovo Cocktail Bar e Bistrot dell’Hotel Firenze