Turismo d’Italia _ San Clemente Palace
San Clemente Palace su Turismo d’Italia
In questo articolo, I big player invadono l’italia, si parla di uno dei progetti alberghieri realizzati dal nostro Studio, il San Clemente Palace.
Recentemente acquisito dal gruppo Starwood Hotels&Resorts e successivamente da Kempinski.
Nella notizia pubblicata, l’immagine della hall del San Clemente Palace.
Il The St. Regis Venice ha riaperto all’inizio di aprile 2015 rinnovando gli interni per uniformarsi al proprio Brand. L’architettonico è e rimane quello da noi progettato.
Abbiamo curato la ristrutturazione e riconversione dell’edificio, la progettazione architettonica generale, degli interni e degli arredi di questo hotel 5 stelle lusso.
Il progetto architettonico e di interior, sviluppato attorno al concetto di resort di lusso, ha portato alla realizzazione di 205 camere.
click here />
3 ristoranti, una sala banchetti, un’ampia e versatile sala colazioni con area esterna, un padiglione congressuale, un’area SPA e fitness, una piscina scoperta con solarium, due pontili ospiti, boutique e coiffeur.
Lo stile scelto è un classico con cenni esotici, proprio per enfatizzare il ruolo di navigatori e mercanti che hanno rivestito i veneziani nella storia. Per diversificare le camere tra loro, sono stati quindi scelti arredi, toni e tessuti ispirati a quattro temi: “Naviganti”, “Nobili”, “Dogi” e “Mercanti”.
L’attività progettuale è stata accompagnata da grande ricerca sia per quando riguarda i temi percorsi sia per mantenere il costo degli acquisti all’interno del budget ricevuto. Cosa non facile data l’immensa mole di arredi e complementi previsti e la varietà di fornitori.